L’esperienza ultra-trentennale degli artigiani Gastaldi Automotive è legata innanzitutto alla creazione di un ampio profilo di elementi di componentistica interna delle vetture.
In particolare, i nostri laboratori forniscono, in esclusiva dal 1983, uno tra gli elementi di maggiore visibilità presenti nell’abitacolo delle Ferrari: le pantine (alette) parasole.
Studiate internamente all’azienda, quindi progettate insieme ai designer del Cavallino Rampante e testate sulle piste di Maranello, le pantine “made in Gastaldi” sono interamente realizzate a mano da artigiani di comprovata esperienza, supportati dall’utilizzo di macchinari ad alta tecnologia.
A fare sempre la differenza, però, è il “sapere” (know how) umano, unito all’attenzione al dettaglio e alla verifica approfondita di ogni singolo pezzo confezionato.
Il tutto è inoltre sempre accompagnato da svariate fasi di rigoroso controllo e collaudo dei prodotti realizzati, in modo da garantire la qualità di cui il brand di Maranello è sinonimo in tutto il mondo.
Sempre per il Cavallino Rampante, su alcuni modelli (tra cui LaFerrari), abbiamo realizzato anche le maniglie di appiglio, rivestite in alcantara, e i rivestimenti del cassetto porta oggetti presente nel tunnel interno, in abbinamento alle maniglie.
Per alcune storiche automobili di Maranello, tra cui la Ferrari Testarossa, ci siamo occupati anche della pannellistica delle portiere.
Le alette parasole
ciò che facciamo da piu’ di 30 anni











