Completate le operazioni di cucitura -manuale e/o con supporti tecnologici- un operatore artigiano è incaricato della “sellatura”, ovvero il montaggio del pellame, già tagliato e cucito, sul supporto interno della pantina parasole.
Tale supporto, realizzato anch’esso all’interno dei laboratori Gastaldi Automotive, è garantito essere rispondente ai criteri di sicurezza previsti dalla normativa.
L’aggiunta di un’imbottitura consente di raggiungere il giusto spessore della pantina parasole, prima di poter passare alla fase finale di cucitura e di chiusura dell’aletta e al successivo montaggio del gruppo di snodo.
Il materiale utilizzato è garantito ignifugo e di primaria qualità; i filati sono resistenti allo strappo.
Quando il prodotto finito è pronto ed esce dal ciclo di produzione, si attiva una rigorosa procedura di collaudo, necessaria per verificare la tenuta e la precisione delle cuciture così come il funzionamento di eventuali apparecchiature elettroniche montate all’interno dell’aletta parasole (es. prove di accensione e spegnimento dei led), ma anche l’assenza di difetti a livello estetico e di rumorosità nella movimentazione del manufatto.